Pulsante HOME

ESCURSIONI

Escursione 1

Un viaggio Alchemico attraverso i luoghi della torino magica. Da ovest a est, dalle tenebre alla luce, da piazza statuto alla Chiesa della Gran Madre di Dio. La storia dei luoghi pił antichi di Torino, dall'etą romana all'etą "vittoriana" del capoluogo piemontese.


DOCUMENTI


- La celebrazione della Torino totalitaria, di Ans (Andrea Anselmo), (pdf 61K)
La Torino delle cattedre universitarie si vanta spesso di quanto la città sia democratica, socialista e liberale, baluardo resistenziale contro ogni forma totalitaria, patria degli intellettuali democratici per eccellenza.
Ma aprendo gli occhi che differenza passa tra le celebrazioni del potere “made in Fiat” in questi giorni estivi e le manifestazioni di potere di un potere totalitario, pervasivo e dispotico? (continua)
- Decrescita, di Angriff (Matteo Pastori), (pdf 52K)
Nell’odierno quante volte abbiamo sentito parlare di crescita del PIL, di aumento percentuale sotto la media o sopra la media, di economia sana perché in crescita e così via. (continua)
- La TAV in Piemonte, di Avvocato Bianco (Alessandro Magliola), (pdf 57K)
Il 23 luglio di quest’anno l’attuale governo dovrà presentare a Bruxelles il piano definitivo del tracciato ferroviario dell’”alta velocità”, per così usufruire del miliardo di Euro stanziato dall’Unione Europea per migliorare le infrastrutture del Bel Paese. (continua)
- Zone a traffico limitato crescono (pdf 41K)
Anche il Comune sovietico di Torino si è dotato negli anni di una Zona a Traffico Limitato in continua espansione. Sistemi da '1984' ne garantiscono l'applicazione, come telecamere, Vigili, ecc. (continua)
- Tessile biellese - Anno nuovo stessa crisi, di Gabriele Gruppo (pdf 34K)
Non sembra trovar fine la crisi nel settore industriale tessile della Provincia di Biella (continua)
- Naufragio a New Orleans, di Ans (pdf 101K)
Le scene di saccheggio e guerriglia urbana, trasmesse dai media di tutto il mondo nei giorni successivi al disastro naturale avvenuto a N.O., rappresentano uno scenario cui gli Europei dovranno abituarsi, che gli piaccia o no (continua)
- Attacco alla società del nulla, di Ans (pdf 144K)
La società che i nostri governanti, sotto la spinta di enormi interessi economici, stanno costruendo mira ad un obiettivo molto semplice: la costruzione di un enorme mercato mondiale in cui i popoli siano uniformati etnicamente, culturalmente e spiritualmente (continua)
- Un prussianesimo cyberpunk, di Ans (pdf 101K)
Agli inizi del secolo il pensiero “dell’opposizione da destra” al modello allora dominante si poneva continuamente faccia a faccia con la “questione della tecnica”. La Tecnica era vista come il risultato ultimo del processo nichilistico, come segno ultimo della degenerazione umana o come veicolo paradossale della distruzione da cui rinascere (continua)
- La lotta metapolitica, di Ans (pdf 74K)
Per meglio delineare una prassi applicabile in maniera efficace in un contesto come quello della cosiddetta “Area” - quantitativamente satura per quanto attiene a numero di associazioni, circoli ma qualitativamente scarna per quanto attiene a operatività e progettualità valide per davvero occorre, a mio avviso, approfondire alcune tematiche differenziatici rispetto alle altre associazioni presenti sulla scena per poi successivamente delinearne l’aspetto esoterico (continua)
- La riconquista della posizione eretta, di Vico (pdf 145K)
Che si viva un apparentemente irreversibile processo degenerativo è purtroppo tangibile realtà. Un occidente sempre più insignificante, allontanato, allucinato, miope, isterico, devastato, gravido di tecnologia invadente e mortificante, ogni giorno più separato dal senso di ogni cosa e in costante allontanamento dall’evoliana – o anche solo naturale per l’uomo – forma di organizzazione superiore dell’esistenza (continua)
- La stirpe e il paesaggio, di Ans (pdf 536K)
E’ con un pizzico di fastidio che leggiamo i commenti dei giornalisti italiani in materia di lotta contro la modernizzazione, di comunitarismo e di movimenti antagonisti (continua)
- Il gigante dai piedi di cartapesta: una critica del Sistema, di Insanity (pdf 80K)
La tendenza generale, in Italia, in Europa e nel Mondo è di affidarsi completamente nelle mani del “Sistema”. A tal punto che lo strumento principale con cui il Sistema si mantiene in piedi, la Democrazia, è divenuto l’orgoglio ed il punto di arrivo di molti individui, capi di Stato e Governi stessi (continua)
- Il viaggio ancestrale, di Insanity (pdf 67K)
In una fredda mattina di gennaio, la sveglia suona impietosa alle 5:18. Con il sonno che ancora mi annebbia la mente e mi impedisce di mettere a fuoco il mondo che mi circonda. È ora di alzarmi la mia mente lo sa, ma il corpo si rifiuta di obbedire (continua)
- Maleducazione, di Vico (pdf 47K)
Egregio Direttore, il malcostume nazionale si manifesta purtroppo in dozzine di modi ma certamente uno dei più irritanti è quello esercitato da chi parcheggia l'automobile negli spazi riservati ai portatori di handicap (continua)
- Regolamento escursionistico, di Ans (pdf 96K)
Le indicazioni qui riportate sono da considerarsi NORMATIVE, ovvero indicano delle norme non eludibili o aggirabili in quanto parte di principi considerati eterni, quindi agenti nelle sfere spirituali (continua)


Pulsante HOME
Sezione Thule in Piemonte